Rispondi sinceramente, quanto vale per te la tua salute e il tuo benessere? hai un impegno e interesse personale ha mantenerti in forma e in salute?

Da una rilevazione statistica emerge un dato:

La maggioranza delle persone sotto i 30 anni

  • Non ha un comportamenti che preservi la loro salute!
  • Emerge una cultura dell’apparire quindi tutte quelle pratiche o azioni che modellino, cambino o migliorino l’aspetto esterno. 
  • Non danno peso o praticano una alimentazione corretta o bilanciata
  • Vogliono una “vita al massimo” e non importa come ottenerla

 

in linea con questo mercato / richiesta, negli ultimi dieci anni Il mercato del “Benessere sempre al TOP” propone prodotti in linea con quanto le persone chiedono. Quindi se hai la febbre non ti devi riposare, ma basta prendere una “magica compressa” e Voilà puoi andare a fare tennis o pescare al freddo…. Se sei stanco perchè lavori troppo non serve riposare ma che scherziamo! basta la magica bustina e Voilà ci si scatena in balli fino all’alba…  

Il mercato degli integratori “erboristici” è diventato sempre più importante quindi produce sempre più Soldi. Le industrie farmaceutiche hanno sempre “snobbato” questo settore ma adesso vedono la sua grande possibilità  di generare molti soldi.

Gli investimenti pubblicitarie nelle Tv e nei media sono passati negli ultimi 5 anni da zero a migliaia di euro e sono sempre più notevoli. Si creano dal  nulla dei “Marchi naturali” o si comprano piccole aziende in modo da sfruttare il loro marchio.

Visto le notevoli possibilità economiche delle aziende farmaceutiche si usano Attori o personaggi famosi, li fanno entrare in tutte le case tramite la Tv commerciale e non veicolando il messaggio che le persone vogliono ascoltare.

Il loro canale di distribuzione è chiaramente la Farmacia, in cui sono presenti da sempre e che sempre più è uno store commerciale votato a fare incassi. La figura del Farmacista “Consigliere” sta rapidamente svanendo lasciando il posto al “venditore”

D’altronde il cliente entra, trova sullo scaffale l’integratore visto in TV lo porta al banco paga e se ne va! perchè rinunciare a facile guadagno? La filosofia che Voi non vedete e che per le aziende e il farmacista questi sono alimenti, non curano nulla e nulla fanno… sono dei nuovi giocattoli di moda che il pubblico oggi vuole… 

IL MESSAGGIO…

I messaggi che la TV, il più importante mezzo pubblicitario trasmette è sempre lo stesso, che si tratti di farmaci, integratori o alimenti.

Non devi cambiare il tuo stile di vita ma usando il “Prodotto consigliato”  puoi fare ogni cosa!

Lavori Troppo? Mangi male? La soluzione non è modificare il tuo stile di vita ma usando “il prodotto” puoi continuare a fare quello che vuoi anzi usando il “prodotto” puoi fare anche di più!

La tua età e tra i 20 e 45 anni?  La tua condotta di vita è “stressante” per la tua salute ma sei nella fascia di “massima energia” e probabilmente non ti accorgi dei danni che si stanno creando perché il tuo corpo ha abbastanza riserve o sistemi per tamponare i danni, non essendone consapevole stai minando la tua salute,

Penserai che la vita “moderna” è piena di stress e che ben difficilmente si può vivere correttamente.  Quindi gli integratori e i cibi “che ti danno la scossa” sono indispensabili. Vero? Falso?

Il problema è che quasi tutte queste pubblicità sono ingannevoli, omettono di dire cose importanti per il tuo benessere ma ti dicono solo quello che Tu voi sapere, dietro queste pubblicità ci sono ricercatori e psicologi del comportamento che sfruttano la loro conoscenza per confezionare il messaggio pubblicitario . Già forse non lo hai ben compreso non si tratta di informazione ma di pubblicità per vendere  non centra il vero benessere o un interesse a farti stare meglio….

LA VIA DELL’ENERGIA

Tutte le forme di vita necessitano di energia per crescere, muoversi e mantenersi. Migliaia di processi che richiedono energia si verificano continuamente all’interno delle cellule per rispondere alle esigenze della vita. L’energia può assumere diverse forme nei sistemi biologici, ma la molecola energetica più utile è nota come adenosina triphosphato (ATP).

Le cellule non possono creare ATP dal nulla. Secondo la prima legge della termodinamica, la quantità totale di energia nell’universo rimane costante. Pertanto, dagli alimenti dietetici ingeriti e digeriti viene ricavata una potenziale energia che risiede all’interno delle cellule, nei legami chimici di composti organici (cioè contenenti carbonio) come il glucosio (uno zucchero semplice o un monosaccaride), glicogeno (uno zucchero complesso o un polisaccaride composto di centinaia o migliaia di molecole di glucosio

In questo articolo non ho intenzione di affrontare una lezione di Bio chimica e sulle complesse reazioni che si svolgono nel nostro corpo, quello che mi interessa e mandare un messaggio semplice… quindi “semplificheremo” il ragionamento.

L’energia che usa il  corpo è il “glucosio” uno zucchero che il nostro corpo trae dagli alimenti, è lui il motore che fa funzionare i  muscoli e gli organi e lui la nostra “benzina”.

Dobbiamo introdurre ogni giorno la giusta quantità di “carburante” se vogliamo muoverci.  Logicamente viene da pensare che più “carburante” mettiamo, più energia abbiamo a disposizione? Non è così

Facciamo un paragone con le auto.

Se abbiamo una piccola utilitaria, possiamo fare il pieno di carburante ma non potremo mai andare oltre i 100 km se questa è la sua massima velocità! Se invece possediamo una Ferrari la nostra velocità sarà di 300 km orari|

Quindi non conta solo il carburante ma anche la nostra struttura fisica che è stabilita dalla genetica data dalla nascita. Cosa significa? Che siamo tutti diversi, alcune persone sono utilitarie altre Ferrari, per questo  vi sono atleti che riescono a fare cose straordinarie tutti si allenano allo stesso modo ma “geneticamente” alcuni sono super! 

Immaginate di fare un viaggio, Partite da Roma per arrivare a Milano, Voi nella vostra utilitaria e un amico sulla sua Ferrari, sapete per certo che anche voi arriverete a destinazione con qualche ora in più, ma arriverete a meno che non vogliate essere Ferrari e non rispettate la vostra utilitaria spingendola  oltre il limite,  si guasterà e non arriverete più a destinazione.

Quindi conoscere se stessi e rispettarsi è un dovere un imperativo di Benessere!

CORPO, NUTRIENTI E VELENI

Abbiamo visto che il corpo ha bisogno di energia nel rispetto della sua unicità fisica.

Torniamo per una attimo al paragone delle auto, che sia Ferrai o una utilitaria la base del funzionamento del motore e di tutti i sistemi elettrici ed elettronici e sempre la stessa. Capite il senso? hanno entrambe una batteria che costa pochi euro e se la togliete tutte e due “muoiono”…

 

Il motore “energetico” umano è molto complesso, il glucosio è “l’energia”  un componente “base” che  serve ad attivare una serie di reazione bio-chimiche, ma le cellule per  svolgere tutte le loro funzioni, rigenerarsi ed attivare tutti i meccanismi hanno bisogno che il corpo abbia tutta una serie di elementi:

Amminoacidi, Vitamine, Minerali in varie forme… 

Tutti questi elementi devono non solo essere presenti ma anche “dosati” e “miscelati” nella giusta misura, avere la caratteristica di essere “bilanciati” e “Assimilabili”

Inoltre abbiamo una altro elemento importante e sono “i pro biotici” i famosi fermenti (esseri viventi) che all’interno del nostro sistema digerente producono una serie di sostanze e ne eliminano altre. 

Con l’alimentazione ognuno di noi deve inserire tutti i nutrienti necessari se lo facciamo questo si traduce in “Buona Salute”

Questo significa non usare la parola “Mangiare” ma “Nutrirsi” e quindi scienza della nutrizione. Nutrirsi significa dare al nostro corpo in base al nostro lavoro e alla nostra costituzione il giusto rifornimento di sostanze nutrizionali

Riuscire ad alimentarsi correttamente, lo sappiamo non è facile, spesso si mangia fuori casa, magari di fretta. Gli alimenti sono spesso “carenti” a livello nutrizionale rispetto a 100 anni fa.

Solo in pochi riescono ad assumere correttamente tutti i nutrienti, il nostro corpo a causa della vita “moderna” è continuamente sotto stress “Brucia e Consuma” tutto più velocemente, questo porta a creare delle “Tossine” che intasano il sistema e le cellule.

Ha tutto questo dobbiamo aggiungere un vero Killer silenzioso: L’inquinamento e i tanti veleni usati  in Agricoltura.

CI POSSIAMO DIFENDERE?

La soluzione logica sarebbe tornare ad uno stile di vita sano, ma sappiamo che solo pochi possono farlo, per quasi tutti  noi non è possibile, almeno per adesso.

In Ayurveda, una delle medicine più antiche con 4000 anni di storia, uno dei concetti base e “ BILANCIARE “. Gli antichi sapevano che nessun essere umano può vivere in maniera “perfetta” . In Ayurveda  significa che una volta stabilita la costituzione individuale e gli impegni che dobbiamo affrontare, si valutano i nostri lati positivi e negativi e dobbiamo agire in modo da portare il “conto” in positivo utilizzando quanto e disponibile nella nostra vita. 

E’ un concetto semplice che applichiamo tutti ogni giorno, immaginate di avere dell’acqua troppo calda cosa fate la buttate via? Aggiungete semplicemente acqua fredda per renderla piacevole, se troppo fredda….. acqua calda! Cosi è nella vostra vita, sapendo quale situazione danneggia la vostra salute si può  correggere o tamponare usate delle misure di “compensazione”, questo non significa che potete andare oltre le vostre reali capacità fisiche o mentali, quindi fare cose che il vostro fisico non può sopportare…. come la pubblicità vi fa credere! 

 

I 7 PRODOTTI SALVAVITA

la prima grande aggressione giornaliera alla nostra salute è l’Inquinamento, il 99% delle persone pensa che non si possa fare nulla, l’inquinamento è una via a morte certa, ma una morte molto lenta gli esperti considerano in 10 / 15 anni della nostra vita il tempo medio prima di vederne gli effetti.

Che l’inquinamento sia un Killer spietato non ci sono più dubbi o incertezze, la medicina ha stabilito che un numero incredibile di patologie dal  banale mal di gola fino ai Tumori ha quasi sempre come “base di terreno” l’inquinamento.

Ogni volta che respiri o mangi inserendo del cibo prodotto con sostanze chimiche (fertilizzanti o antiparassitari), conservanti, coloranti etc..  Ti stai avvelenando lentamente ma inesorabilmente, ogni cellula del Tuo corpo sta morendo o è danneggiata. 

Quindi cosa puoi fare? non respirare più e non mangiare?

Come suggerisce  l’Ayurveda dobbiamo trovare qualcosa che ci aiuti a compensare.

La Natura sembra sapesse a quale follia saremmo arrivati e abbia in tempi antichi pensato a noi, ci propone due soluzioni.

L’alga Clorella e la Zeolite

L’alga Clorella è una sostanza vegetale la seconda un minerale

Ma entrambe riescono a pulire le “tossine e i veleni” dal nostro corpo! la Zeolite e ampiamente usata anche nei disastri nucleari in Russia e ultimamente in Giappone per aiutare le persone che hanno subito radiazioni… 

Usate insieme la loro azione sinergica è eccezionale, una delle sensazioni di chi ha cominciato ad usarle ogni giorno è l’aumento di energia e vitalità.

Il corpo si libera dei “tossici inquinanti” è quindi funziona meglio.

In  tre mesi il miglioramento è generale, sempre considerando di base il  livello personale di “tossicità”.

Queste due sostanze sono dei VERI SALVAVITA, nel nostro mondo non è possibile farne a meno, sapendo con certezza che una volta che il danno biologico diventa permanente non è quasi mai possibile ristabilire la salute perduta. La perdita della salute Significa usare Denaro per avere cure mediche continue, non riuscire ad avere una vita dignitosa o soddisfacente, la perdita della Tua salute non ha prezzo.

Quasi con costanza, la realtà “folle” e non fare piccole cose che ci proteggono  solo quando è troppo tardi, allora se ne prende coscienza!

E’ la sindrome “Della macchietta di Ruggine” che siccome è piccola si tralascia rimandando al domani e poi al domani la sua sistemazione…. Poi all’improvviso dopo mesi o anni di “Rimandi” quello che era un piccolo danno riparabile facilmente e con una piccola spesa non si può più riparare e ci costringere a “sostituire” tutto, spendendo molti soldi.

SOLO CHE IL TUO CORPO UNA VOLTA DANNEGGIATO

NON SI PUÒ SOSTITUIRE!

Oppure Tu hai un segreto e sei immortale?

Cosa fa la Zeolite e la Clorella?

Cliccando sotto apri le schede dettagliate

Su  Zeolite Clorella

 

Virus e Batteri sono sempre tra di noi da milioni di anni e da milioni di anni un minerale e in grado di combatterli

L’ARGENTO …

Ma come mai i medici non ne parlano?

Una cortina di mistero aleggia intorno questo prodotto. Se chiediamo informazioni in merito a medici e farmacisti spesso otterremo risposte sfuggevoli, poco chiare e in alcuni casi non sapranno neppure di cosa stiamo parlando.

Eppure l’argento colloidale esiste da più di un secolo e la sua efficacia contro batteri, virus, funghi e parassiti è comprovata da numerosi test in laboratorio, oltre che da migliaia di testimonianze di persone che ne fanno uso da svariati anni, in alcuni casi sporadicamente e in molti altri quotidianamente, come forma di prevenzione da malanni di stagione, infezioni batteriche o virali, ferite, scottature, formazione della placca, carie, piorrea, allergie, bronchiti, cistiti e tanto altro ancora.

In particolare l’azione esplicata dall’argento colloidale è di tipo antibiotica. Può sostituire perfettamente la maggior parte degli antibiotici, senza però causare gli sgradevoli effetti collaterali di quest’ultimi. Al contrario: l’ AC aiuta a rinforzare il sistema immunitario e non danneggia la flora batterica intestinale.

il meccanismo di azione non ha nulla in comune con i moderni antibiotici e in casi gravi di infezione non li può  sostituire, ma recenti studi hanno stabilito che usare argento nella forma colloidale insieme alle cure antibiotiche ne potenzia notevolmente l’efficacia.

L’Argento colloidale usato nella forma colloidale non ha nessun effetto negativo o collaterale, non si diventa Grigi come si legge in alcuni post ben informati spesso “sponsorizzati” da qualcuno che non ha piacere a far conoscere alternative….

Preso in piccole quantità ogni giorno rafforza il sistema immunitario e lo aiuta a difendersi.

Non ci garantisce che non ci ammaleremo più, non esiste una sostanza cosi “magica” ma sicuramente la “malattia” sarà generalmente solo in forme lievi, il vostro sistema immunitario più forte vi aiuterà a non ammalarvi.

La scheda del prodotto la trovi qui

Argento Colloidale 20 ppm

 

La conosciamo da secoli, in passato era usata da milioni di persone,  l’Italia era il maggior produttore mondiale! poi si è persa negli ultimi 80 anni…

E la Canapa! probabilmente ti verrà un pensiero “Cattivo” su questa pianta, ma stai tranquillo questa è la sorella Buona!

Infatti esistono due specie di Canapa, quella “passata alla storia” per la droga e L’altra quella usata da secoli per fare corde, tessuti con cui fare abiti, che produce semi dalle qualità nutrizionali incredibili e da cui si ricava un olio che e ricco di omega 3 e 6 bilanciati e indispensabili al corpo.  

Sia i semi che L’olio non possono mancare nella dispensa di ogni famiglia, tante sono le proprietà incredibili di questa pianta dal costo contenuto ed accessibile a tutti.

Nel sito abbiamo inserito una scheda sulle proprietà di questa pianta e anche l’intervista radiofonica del dott Jonas rilasciata nel 2008, che spiega da medico e clinico le applicazioni che ha sperimentato direttamente e i risultati che ha ottenuto in anni di uso…

Non potete perdere questa importante testimonianza sui semi e sull’olio di canapa

 

Scheda della Canapa

 

Intervista radio del Dot Jonas

 

Molto conosciuto in Francia da più di 50 anni! tenere un flaconcino in casa da usare al bisogno e quasi d’obbligo!

Chi lo ha provato non ne fa più a meno, anzi non ne rimane mai senza è utile in molte situazioni in cui è coinvolta la nostra pelle e non solo…

E stato usato per risolvere molte situazioni di Herpes Zoster, personalmente lo uso per punture di insetti, scottature, nei momenti di stress…

Mi sono scottato tre dita della mano sinistra, ho prima messo la mano sotto un getto di acqua fredda e subito dopo ho messo del prodotto sulle dita. Dopo un’ora il bruciore era scomparso e le dita senza danno!

Il prodotto si chiama Solvarome e tutte le indicazioni e gli usi sono nella sua preziosa scheda

Meglio averlo in casa pronto all’uso…

Da qualche anno si è scoperto che aiuta la ricrescita del pelo nei cani colpiti da piccole malattie localizzate in rete trovate nei siti cinofili le giuste informazioni per averlo basta chiamarci!

La scheda del SOLVAROME

 

Ultimo prodotto ma il primo da avere in casa!  

19 diverse erbe sono utilizzate nella produzione di Vita Biosa. Nel processo di produzione, le 19 erbe sono mescolati e fermentate con il prodotto. Quando il prodotto è pronto, le erbe vengono rimosse, lasciando l’estratto fermentato. Le erbe in Vita Biosa sono tutti con certificati biologici.

Cerfoglio

Radice di liquirizia

Origano

Menta piperita

Prezzemolo

Camomilla

Rosmarino

saggio

Ortica

Timo

anice

Basilico

Il fieno greco

aneto

Juniper

Finocchio

Sambuco

Zenzero

Angelica

Acidi organici attivi

Gli 8 ceppi di  Vita Biosa:

Durante il processo di fermentazione,gli acidi organici formano naturalmente  batteri lattici dalla conversione dei carboidrati in acidi organici quali acido lattico. Gli Acidi organici servono per una gamma di funzioni nel nostro sistema digestivo naturale. Quando il processo di fermentazione è completa, il prodotto è senza zucchero, ed è anche naturalmente di auto conservazione.

  • Bifidobacterium lactis
  • Bifidobacterium longum
  • Lactobacillus acidophilus
  • Lactobacillus casei
  • Lactobacillus rhamnosus
  • Lactobacillus salivarius
  • Lactococcus lactis
  • Streptococcus thermophilus

 

Dal momento che la maggior parte dei prodotti con i batteri lattici è venduto in forma di compresse o di prodotti lattiero-caseari Vita Biosa è un’occasione unica per ottenere un prodotto di batteri dell’acido lattico organico con batteri vivi e attivi lattici senza ingredienti lattiero-caseari.

E’ una dei rimedi più utili per rinforzare e mantenere sano il nostro sistema digerente, da cui dipende il nostro benessere generale.

Sono in pochi a conoscerlo e quindi ad usarlo, anche se è distribuito da Biosa International in oltre 30 paesi in tutto il mondo: Europa, America Latina, Nord America, Medio Oriente, Asia e Oceania.

Fa parte di quei prodotti che io definisco “Orfani” perché fuori dal circuito della pubblicità e da quelle migliaia di prodotti il cui unico scopo e fare “cassa” è il classico prodotto “passa parola” non aspettatevi vi venga proposto in farmacia e nelle erboristerie “commerciali” più attente agli incassi che ha prodotti di qualità.

 

Sei anche Tu tra  le persone che valutano un prodotto con la logica che se è di una marca NON  conosciuta e generalmente un pessimo prodotto o comunque da non fidarsi?

 

Le persone in Italia non hanno l’abitudine di consultare naturopati o professionisti del benessere naturale, nelle erboristerie in special modo nei centri commerciali non esistono più persone preparate ma solo “cassiere” che si limitano a farvi pagare il prodotto scelto negli scaffali, che prediligono la vendita dei marchi più “pubblicizzati” o con più guadagno.

 

Vitabiosa E’ un prodotto utili non solo per  Noi ma anche per gli animali rinforza e migliora la loro salute generale.

 

Scheda di Vitabiosa

 

Il sito azienda produttrice originale https://www.biosa.co/

 

Questi  i 7 prodotti indispensabili

 

PULIRE E DISINTOSSSICARE

Clorella

Zeolite

 

COMBATTERE VIRUS E BATTERI

Argento colloidale

 

RAFFORZARE

Olio e semi di canapa

Vitabiosa

 

INDISPENSABILE

Solvarome

 

FAI ENTRARE NELLA TUA VITA  

questi favolosi regali della natura, se riceveranno ospitalità TI ricambieranno con una quantità di benefici senza prezzo!

 

Come sempre sconsiglio il “Fai da Te” se hai delle patologie è sempre consigliabile rivolgersi ad una persona esperta (Naturopata o una professionista del settore qualificato)

 

I preparati e le soluzioni naturali sono  efficaci se sono di qualità e si utilizzano quelle giuste per Noi e con una giusta “procedura” 

 

Nel nostro sito abbiamo un servizio “Gratuito” di consulenza per chi ha un dubbio ho vuole un suggerimento…. usatelo!

 

Roberto Pedaletti

Naturopata

Fai conoscere il Blog!

Lascia un commento