modulo contatto blog

Ciao!

Sono Roberto Pedaletti, il Naturopata autore del Blog!

Essere un Naturopata non è una scelta è una passione, oltre 20 anni di studio, corsi, aggiornamenti…

E non lo si fà per avere una professione che porta soldi e fama, almeno non in Italia. E di fatto  una specie di Missione una vocazione spendersi per cercare di portare il benessere naturale alle persone. E ti ritrovi contro Tutta la medicina “classica”, persone scettiche, persone deluse da falsi “Operatori Naturali” che ti abbindolano con cure “miracolose”.. e danneggiano quelle persone serie e preparate che considerano gli altri non un numero o un conto in banca ma persone!

Mese dopo mese cerchi di essere una luce di comportarti secondo scienze e  coscienza, fai Tua la massima “Primo non danneggiare nessuno” … e basta un niente una persona che si spaccia per naturopata o esperto del naturale  “disonesta” a tac ti ritrovi tra i cattivi…

La mia breve storia
Ho frequentando un corso di Naturopatia di 3 anni … seguito per circa 12 anni ogni corso, riunione, conferenza per approfondire questa difficile professione. Ho Imparato ha conoscere le basi della Medicina Ayurveda e della Omeopatia… Imparato la Cromopuntura e la Kirlian … Imparato a comprendere e analizzare la psicologia delle persone secondo i sistemi naturali … Ho imparato a conoscere ogni cosa utile a riportare al benessere una persona sofferente o a mantenerla in buona salute..

Ma non basta, devi conoscere e tenerti sempre costantemente aggiornato sui migliori prodotti e protocolli naturali, imparare a capire quali aziende sono valide e ha quali interessa solo “sfruttare il momento” … Leggere, studiare, aggiornarti sempre ..

perchè per quanto possa sembrare strano la conoscenza dei sistemi naturali è immensa….  Pensate che una persona che vuole divenire Medico Ayurveda deve studiare e applicarsi per non meno di 10 anni…
Le piante utili sono centinaia, i preparati tra cui scegliere migliaia.. le aziende che producono o commercializzano sono oltre 500… Una Marea di Informazioni tra cui si devono “Trovare” quelle Serie e Affidabili..

Un Naturopata non fa esami Clinici (li deve saper leggere e capire) e deve parlando con una persona capire cosa non va… Deve osservare e vedere quali segnali il corpo sta inviando… Scavare a Fondo per trovare L’origine del problema non solo osservare i “sintomi” di oggi e basarsi solo su quelli quasi sempre sono solo la tappa finale di una “malattia” iniziata anche anni prima…

Un Naturopata deve essere un attento Sherlock Holmes che indaga per trovare e risolvere… e ci vogliono anni di esperienza e perfezionamento..

Non certo 30 righe trovate su Dott. Google o il “suggerimento” a prezzo speciale di Amazon…

La Salute quando la si perde se non si interviene per tempo non è più recuperabile e cosa c’è di più prezioso per ognuno di noi?

 

 

Vuoi una consulenza di Naturopatia

per conoscere come può esserti utile?

 

Compila e spedisci il Form sotto

==========

Vuoi che sia Io a richiamarti?

se si .. inserisci il Tuo telefono nel “tuo messaggio”

Vuoi parlare con me adesso? il Mio numero è 3334908328

(dalle ore 9:00 — alle ore 19:00) da Lun al sab si prega rispettare questi orari 

 

Fai conoscere il Blog!