Sindrome di Gilbert

La medicina del dott HOUSE

 

 

 

 

Tutti conoscerete la famosa serie TV medica del Dot House… La ricerca di una malattia che sta Uccidendo un paziente con una serie di sintomi, diagnosi errate, cure sbagliate…. E poi alla fine dopo un numero impressionante di errori si Trova la soluzione e il paziente si salva…

Già Nella medicina contemporanea avere una e dico una diagnosi è già del miracoloso poi un approfondimento e una ricerca questo è pura fantascienza..

UN PAZIENTE VA DAL DOT. HUOSE E DICE

DOTT. HO QUESTI SINTOMI….  irritazione dei tessuti che si manifesta con prurito diffuso, Spossatezza e malessere generalizzato,  malessere, stanchezza e inappetenza…. Quale malattia misteriosa avrà questo paziente…

 

Sindrome di Gilbert la malattia che i medici non conoscono!

 

Vi siete mai chieste cosa sia una malattia?
Anormale condizione dell’organismo (animale o vegetale), causata da alterazioni organiche o funzionali … quindi una situazione che produce dei — sintomi  e dei danni…. —

Quindi quando la scienza medica definisce una situazione Malattia automaticamente avrà anche dei SINTOMI e DELLE CONSEGUENZE

 

Prima di approfondire cosa è la Sindrome di Gilbert vediamo cosa succedete quando Si va dal Proprio medico.

  • P. “Buongiorno…. mi hanno diagnosticato la sindrome di Gilbert”
  • M. ” va bene”
  • P. “cosa comporta?”
  • M.” non si preoccupi è un malattia genetica non ci si muore e non si cura”
  • P. “Ha …. quindi ci sono sintomi o altro”
  • M. ” No stia tranquillo si alza solo un po la la bilirubina non coniugata …”

TERMINE DELLA SPIEGAZIONE…

 

Ma la realtà è ben altra…

L’INTASAMENTO VIRALE DI GILBERT

In ultima analisi, la sindrome di Gilbert, è una vera e propria malattia virale, non nel senso cattivo, pericoloso e contagioso che i medici attribuiscono alla viralità, ma nel senso della sua origine (detriti cellulari da cellule morte) e della sua destinazione (materiale da espellere rapidamente dal sistema). Cellule di emoglobina, ovvero di globuli rossi che si disgregano rilasciando materia morta. La sindrome viene anche chiamata iper-bilurinemia, causata da ridotta attività del glucuronil-transferasi (UGT), un enzima che capta la bilirubina in polvere. Tale captazione è fondamentale per rendere la bilirubina idrosolubile e permettere così una escrezione per via biliare. La bilirubina originaria e spaiata (non coniugata agli enzimi) è infatti un prodotto tossico a tutti gli effetti, e si va ad accumulare nel sangue intasandolo di veleni.

 

Altro che “stia tranquillo non ci sono problemi…”

 

In questo articolo del Blog troverete Tutto sul Gilbert La malattia “Sconosciuta ai Medici” ….

 

LEGGI TUTTO L’ ARTICOLO 

 

 

 

Fai conoscere il Blog!

Lascia un commento