— VIDEO —

 

La Dott.ssa Debora Rasio spiega l’importanza della vitamina D e del suo ruolo imprescindibile nella prevenzione delle malattie.La Dott.ssa Debora Rasio spiega l’importanza della vitamina D e del suo ruolo imprescindibile nella prevenzione delle malattie.

E quello che questo ormone straordinariamente fa non è soltanto occuparsi dell’assorbimento del calcio, metabolismo di calcio e fosforo e quindi dell’osso, ma ha un ruolo imprescindibile nel controllo dello sviluppo dei tumori.
abbiamo bisogno della vitamina D per montare una buona risposta immunitaria contro virus, batteri, micoplasmi. Oltre a ridurre l’incidenza di tumori, ridurre la mortalità per tumori, ridurre il rischio d’infezioni ma anche evitare che il nostro sistema immunitario monti una risposta eccessiva nei riguardi delle nostre cellule. Ci si ammala più di patologie autoimmuni se ci siano bassi livelli di vitamina D: vale per l’asma, vale per il diabete di tipo 1, vale per l’artrite reumatoide, per la sclerosi multipla. La vitamina D è imprescindibile anche per la prevenzione cardiovascolare: chi ha elevati livelli di vitamina D nel sangue, ha una fortissima riduzione del rischio di sviluppare infarto, ictus, ipertensione, ma è anche implicata nel controllo della glicemia. La vitamina D è implicata anche nello sviluppo del sistema nervoso centrale

Questa video-intervista è stata realizzata durante il congresso “Be4Eat 2014” tenutosi a Verona all’interno del Feel Good Expo.

Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova

Guarda tutto il video

 

Dott.ssa Debora Rasio spiega l’importanza della vitamina D
Fai conoscere il Blog!

Lascia un commento