BICARBONATO UN PRODOTTO SEMPLICE ED EFFICACE

bicarbonatoUna sostanza utilissima per la salute che va usata con parsimonia. Come tutte le sostanze andrebbe monitorato dose e necessità con un test di contrazione muscolare metodomc 

Indispensabile per iniziare una regolarizzazione acida dello stomaco, questa magica sostanza naturale, aiuta infatti a neutralizzare gli acidi gastrici e a prevenire il fastidioso reflusso acido. Riuscirete anche a ridurre i gas , alcalinizzante di sangue e urine e quindi tende a basificare riducendo la formazione di micosi interne ed esterne.

L’acidità del corpo rappresenta un fattore di rischio per l’osteoporosi, l’artrite e perfino per il cancro. Tenere bassa l’acidità del sangue aiuta a prevenire questi rischi. Con il suo basso costo, un semplice prodotto come il bicarbonato è però uno dei rimedi naturali più efficaci contro l’acidità del sangue. Il suo consumo giornaliero deve essere, però limitato, dal momento che un eccesso potrebbe, al contrario, alcalinizzare troppo il corpo e quindi essere dannoso in altro senso.

Il Bicarbonato è anche un ottimo antisettico che lo rende molto efficace per contrastare virus e batteri. Grazie alla sua capacità di ridurre i livelli di acidità dell’urina, diluire un bicchiere di acqua e bicarbonato di sodio rappresenta un’importante barriera protettiva contro le infezioni del tratto urinario. Provatelo anche come supporto al 8 Mirtilvit per le situazioni più difficili . Anche la gotta e l’artrite (soprattutto croniche) originano da altissimi livelli di acido urico nell’urina e nel sangue.

Cercate una soluzione?

Basta, anche in questo caso, un bicchiere di acqua con il bicarbonato: questo regolerà il pH del sangue e diminuirà la concentrazione dell’acido. Tra le altre cose sappiamo tutti che l’acido lattico rilasciato durante l’attività fisica si può accumulare nei muscoli e nelle articolazioni, causando rigidità e affaticamento muscolare.

Per evitare che questo abbassi il nostro rendimento durante le successive prestazioni sportive (il giorno dopo la palestra riuscite a muovervi?), una buona soluzione può essere un bicchiere bicarbonato di sodio diluito in acqua. Riduce l’acidità e quindi anche i vostri dolori. Il bicarbonato aiuta anche a ridurre situazioni di alto livello di colesterolo nel sangue, in particolare quello di tipo LDL, il famoso “colesterolo cattivo”. Fate molta attenzione: se soffrite di pressione alta, l’elevato contenuto di sodio del bicarbonato potrebbe causarvi dei problemi. Perciò: prendilo con attenzione!


ISTRUZIONI PER L’USO :

Quantitativi ideali per il benessere del corpo: 3 grammi di bicarbonato (ovvero ½ cucchiaino da caffè), 200 ml di acqua (1 bicchiere). Bevete la soluzione dopo ogni pasto principale.

I QUANTITATIVI SUGGERITI IN CASO DI INFLUENZA O RAFFREDDAMENTO

½ cucchiaino di bicarbonato, 1 bicchiere d’acqua.

Trattamento

Giorno 1: assumete per 5 volte al giorno, ogni tre ore.

Giorno 2: stessa dose, presa 3 volte lungo la giornata.

Giorno 3: stessa dose bevuta una volta dopo pranzo e una dopo cena.

Questo trattamento è perfetto per combattere i microrganismi che causano raffreddore, influenza e allergia. Forse il gusto non sarà dei migliori, ma fa davvero bene. Cominciate a introdurlo con regolarità nella dieta sentirete i primi cambiamenti positivi già nel giro di pochi giorni.

Ovviamente la cosa migliore sarà fare il test di contrazione muscolare mc ogni tanto fare un controllo delle urine con cartina tornasole. Metodo MC suggerisce il bicarbonato di sodio per migliorare le condizioni della fisiologia e della biochimica di base. 


Un saluto a tutti

metodomc

Fai conoscere il Blog!

Lascia un commento