Il corpo e la mente sono strettamente collegati, quindi le emozioni possono produrre ormoni e sostanze chimiche che cambiano il funzionamento del corpo. Ogni volta che hai a che fare con qualsiasi tipo di problema emotivo, questo può tradursi in un dolore fisico. Questi dolori fisici sono solitamente causati da specifici tipi di disturbi emotivi.

 

Dolore al gomito

 

img01

Il dolore al gomito si presenta spesso come una sensazione di rigidità quando si tenta di piegare o stendere i gomiti. Questo tipo di difficoltà è spesso collegata anche a una mentalità piuttosto rigida. Potresti aver bisogno di accettare che non puoi sempre controllare la vita e che, a volte, si deve scendere anche a compromessi.

 

Mal di testa

 

img02

Il mal di testa può essere scatenato da uno stato generale di stress. Spesso si sente come una morsa di dolore intorno alla fronte, e può verificarsi in qualsiasi momento, sia un paio di minuti sia alcune ore dopo che lo stress si scatena.

 

Mani indolenzite

 

img03

 

Hai le mani indolenzite o senti improvvisamente delle fitte di dolore? Questo può essere collegato al dolore emotivo di non essere in grado di avere un dialogo con gli altri. Per evitare l’isolamento sociale, prova a trovare il tempo per fare una chiacchierata con i colleghi o andare ad un incontro o un raduno per una passione o un hobby che ti interessa.

 

Mal di collo

img04

Il dolore al collo è spesso causato da una continua tensione causata da frustrazione e ansia. Le persone che riscontrano questo tipo di dolore possono avere problemi a perdonare se stessi o non avere sicurezza in se stessi. Per attenuare questo tipo di sentimenti, cerca di ricordare che gli altri non si concentrano sui tuoi errori tanto quanto lo fai tu.

 

Dolore alle ginocchia

 

img05

Se ti fanno male le ginocchia ogni volta che le pieghi, potrebbe essere un segnale che la tua autostima è in realtà un po’ troppo alta. Avere un grande ego può essere altrettanto doloroso di averne uno piccolo. Cerca di aggiungere un po’ di umiltà nella tua vita facendo volontariato e concentrandoti meno sull’aspetto esterno delle cose

 

Dolore alle spalle

 

img06

Il dolore alle spalle è in genere un segno che qualcuno sta affrontando un grosso carico emotivo. Essere costantemente appesantito dalle preoccupazioni può causare dolore alla spalla perché le persone con questo problema emotivo tendono a stringere i muscoli delle spalle.

 

Dolore ai lombi

 

img07

Quando sei preoccupato per questioni di denaro, potresti riscontrare dolori nella zona lombare. Ciò si accentua particolarmente se passi molto tempo in piedi o a camminare, e potrebbe dare la sensazione che la parte bassa della schiena sia piena di nodi.

 

Dolore ai fianchi

 

img08

 

I fianchi cominciano a indolenzirsi e a irrigidirsi quando si trascorre troppo tempo seduti invece di muoversi. Cerca di accettare il fatto che nella vita si devono anche correre dei rischi e inizia a prendere decisioni basate sui tuoi desideri anziché sulle tue paure.

 

Dolore nella parte superiore della schiena

 

img09

Senza un supporto emotivo sufficiente, le persone possono iniziare a provare un senso di irrigidimento e dolore nella parte superiore della schiena. Se sperimenti questo stato, è un segno che potresti aver bisogno di chiamare i tuoi amici o concentrarti un po’ di più sulla tua vita amorosa.

 

Molte persone non si rendono conto che questi tipi di dolori possono essere causati da qualcosa che non ha a che fare con nessuna patologia fisica. Se tu o una persona a te cara soffrite di uno di questi tipi di dolore, assicuratevi di considerare attentamente se le emozioni stanno influenzando in qualche modo il vostro benessere emotivo. Assicurati di far girare questa informazione al maggior numero di persone possibile!

Questo contenuto è stato preso da apost.com i nostri contenuti sono creati usando al meglio le nostre conoscenze, tuttavia sono di natura generale e non possono in alcun modo sostituire una consulenza con il tuo medico. La tua salute è importante per noi!

 

Rimettiti in forma chiamami per una consulenza FREE  

BIGLIETTO MIO VISITA ERBORI

 

 

Fai conoscere il Blog!

Lascia un commento